giovedì 11 novembre 2010

Ti interessa l'ambiente? Vinci un Master con Rep.it

C'è tempo fino al dieci Dicembre per partecipare al concorso di scrittura giornalistica indetto da Rep.it, con in palio una borsa di studio per partecipare all'edizione 2011 del "master in comunicazione ambientale, giornalismo, divulgazione, green economy" organizzato dal centro studi CTS e dalla rivista Modus Vivendi. 
Per partecipare basta inviare un testo che parli "della rapida trasformazione del mondo delle energie più tradizionali, tra la crisi delle fonti più classiche, petrolio in primis, e l'emergenza gas serra; le energie alternative, dal fotovoltaico all'eolico; i centri di ricerca all'avanguardia, le politiche ad ampio raggio ma anche i singoli che si mettono in gioco per trovare soluzioni efficaci", con una lungghezza massima di 3600 battute all'indirizzo e-mail pubblicato su Rep.it in calce all'articolo del  quale vi passo il link:


Ogni setttimana verrà estratto uno degli articoli pervenuti alla giuria (rigorosamente in Italiano e con un corredo fotografico facoltativo), il quale insieme a tutti gli altri scelti, parteciperà al concorso finale, che ha come premio una borsa di studio a copertura totale per il master sopracitato.

Mi pare proprio una bella iniziativa. In un momento come quello che stiamo vivendo, è importante che la divulgazione della cultura, soprattutto quando tratta temi scottanti come questo, non resti impantanata ad aspettare il soccorso di chissà chi. E' importante dare la possibilità ,a chi veramente lo merita, di emergere e di mettere a disposizione di tutti il proprio sapere, interpretandolo in chiave scientifica e oggettiva.

Nessun commento:

Posta un commento