giovedì 28 febbraio 2013

Chemistry helper, la chimica in app Android

Un consiglio utilissimo a quanti desiderano utilizzare il proprio smartphone Android anche nel laboratorio di chimica o durante lo studio della disciplina. Sul portale GooglePlay è possibile trovare Chemistry helper, un'applicazione mediante la quale si dispone di una serie di tool e utility come la tavola periodica, lo strumento per il calcolo del peso formula e molte tabelle che elencano le più importanti costanti fisiche, i maggiori ioni poliatomici, i gruppi funzionali in chimica organica e tanto altro ancora.


Anche la versione gratuita dispone di una tavola periodica con link diretti alle descrizioni di ogni elemento e una grafica molto semplice, i comandi sono di altrettanto facile utilizzo e comprensione e tra le altre numerose funzioni è in grado anche di calcolare la composizione percentuale in elementi di un qualsiasi composto.

Ecco un video dimostrativo:


Chemistry help è compatibile con tutte le versioni Android successive alla 1.6 e occupa uno spazio in memoria di 182 Kb.
Anche volendo acquistare la versione Ad_free non c'è da preoccuparsi, infatti costa solo 0,72 Euro, ma diventa molto utile quando si devono eseguire calcoli di questo tipo, sia in laboratorio che durante lo studio.

Nessun commento:

Posta un commento