lunedì 27 dicembre 2010

Extrabyte.info, un sito "magico"

La conoscenza della matematica ha come fondamento principale quello dell'esercitazione. Non è assolutamente possibile comprendere la teoria senza l'ausilio degli esercizi.
Quello che vi presento oggi è un sito magico, ciò di cui avete bisogno se siete alla ricerca di una raccolta completa di esercizi di matematica.

Extrabyte.info è davvero un sito magico, la lista degli esercizi che contiene è completa - me ne sono servito anche io mentre ero impegnato nella preparazione dell'esame di analisi matematica I del mio corso di lurea - e comprende esercizi svolti dimatematica e analisi matematica per le scuole superiori e per il biennio dei corsi universitari ad indirizzo scientifico.
Avrete a disposizione migliaia di esercizi e pagine esplicative di analisi matematica I e II, algebra, algebra lineare e algebra tensoriale, calcolo delle probabilità, calcolo integrale e differenziale, biostatistica e molto altro ancora.

Tutti gli esercizi che troverete in queste pagine son riveduti e corretti mediante l'utilizzo di Mathematica, del quale anche noi abbiamo parlato e la cui affidabilità non è da mettere in discussione. Ovviamente i contenuti, come raccomandato nella pagina principale, vanno presi con il beneficio del dubbio, ma mi sento di dire che c'è da stare abbastanza tranquilli.

Mi sembra doveroso ringraziare l'autore del blog extrabyte.info, "ospitandolo" in queste pagine, poichè svolge un servizio molto importante e mette a disposizione materiale davvero prezioso.

Alì

Nessun commento:

Posta un commento